Chi Siamo

“Sono le nostre scelte che ci mostrano chi siamo veramente, più delle nostre abilità” (J. K. Rowling)

chisiamo

Team Professionisti

Il Team Professionisti, coordinato da Fabrizio Copaloni, è composto da commercialisti con pluriennale esperienza nell’ambito della gestione finanziaria d’azienda.

Le loro attività consistono: nella programmazione, nell’analisi e nel monitoraggio dei flussi finanziari; nell’assistenza ai consulenti del credito nell’individuazione dei prodotti finanziari idonei al fabbisogno dell’azienda cliente; nell’analisi periodica della situazione contabile al fine di migliorare lo scoring di bilancio; nella predisposizione ed esecuzione di piani relativi ad operazioni di finanza straordinaria.

Inoltre la predisposizione al lavoro di gruppo e le esperienze maturate, durante il percorso professionale dei suoi componenti, consente al Team di assistere il cliente nell’ambito della consulenza tradizionale del lavoro, tributaria e societaria anche in prospettiva del rapporto banca-impresa.

Collaboratori in Mediazione Creditizia (CMC)

I Collaboratori, sotto la direzione di Marco Simontacchi, mantengono le relazioni con l’imprenditore e con l’azienda cliente ed hanno il compito di: avviare, sulla base delle indicazioni fornitegli dal Team Analisti Finanziari AKC, il programma di riorganizzazione finanziaria; di individuare i prodotti proposti dagli istituti bancari ed assistere l’imprenditore nella conclusione delle operazioni di affidamento.

IT Consulting

IT Consulting, sotto la guida di Fabrizio Porcari, è composto da professionisti esperti nell’attività di progettazione e sviluppo di software.

Questo team, consapevole dell’importanza che riveste per il metodo AKC l’utilizzo di un sistemi informatici in grado di fornire informazioni complete, lavora a fianco dei Collaboratori in mediazione creditizia con l’obiettivo di individuare, sulla base delle esigenze aziendali del cliente, la migliore soluzione informatica in termini di costo/beneficio.

Back-Office

Il Back-Office AKC, sotto la guida di Marzia Foderà, oltre a svolgere la funzione amministrativa ha il compito di coordinare le azioni dei vari componenti dell’azienda (Team professionisti, Consulenti in mediazione creditizia, Consulenti IT ecc.).

Questo ufficio, inoltre, si occupa dell’organizzazione dei corsi di formazione rivolti alle aziende e dell’attività di recupero crediti svolta per conto della nostra clientela

Il Team AKC